Segnaletica Stradale

//Segnaletica Stradale
Segnaletica Stradale 2018-06-21T15:46:36+00:00

La segnaletica stradale orizzontale e verticale è uno degli elementi costitutivi dei percorsi stradali, fondamentale per la sicurezza della circolazione ed è pertanto necessaria una corretta gestione. La Civitavecchia Servizi Pubblici Srl ha in gestione il servizio di segnaletica orizzontale (linee, scritte) e verticale su tutto il territorio comunale e comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché la fornitura e la messa in sito della segnaletica verticale, la fornitura dei materiali occorrenti e la realizzazione della segnaletica orizzontale e la posa in opera dei dossi stradali. L’obiettivo è quello di eseguire e coordinare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica nelle aree che ne necessitano.

Gli interventi

Avviati interventi di rifacimento degli attraversamenti pedonali.

Settembre 2017 – La C.S.P. Srl ha avviato i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale.

Nello specifico, la C.S.P. Srl è intervenuta in Via Buonarroti (intersezione con Via Annovazzi), in Via Bramante e all’intersezione con Via Santa Fermina dove sono stati effettuati rifacimenti di linee d’arresto e della pendenza.

Sono stati invece ultimati gli interventi riguardanti il ripristino degli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole cittadine. In particolare, la Società è intervenuta con il rifacimento delle strisce di attraversamento pedonale sulla Strada Mediana e Via Adige (fronte Istituto “Benedetto Croce”); in Via Montanucci e Via Don Milani (fronte scuola “Luigi Calamatta”); in Via dei Gasperi, Via Toscana, Via Lombardia (fronte accesso e nei pressi della scuola elementare di Campo dell’Oro).

Sono in programma anche le manutenzioni su Via Santa Fermina, in Via Sofia Filippi Mariani, Via Crispi, Via Cialdi, Via Giordano Bruno e Via Regina Elena. Previsti inoltre il ripristino di attraversamenti pedonali a Piazza Verdi, compresi linee d’arresto e stop (intersezione Via Castronovo e ponte Quattroporte) e in Via Buonarroti all’intersezione con la trincea ferroviaria.