PAP, tempo di esposizione dei contenitori

/, Primo Piano/PAP, tempo di esposizione dei contenitori

PAP, tempo di esposizione dei contenitori

Invitiamo tutti i cittadini interessati dal servizio di raccolta differenziata “porta a porta” a rispettare i tempi di esposizione dei mastelli per consentire al personale di Civitavecchia Servizi Pubblici Srl di poter effettuare correttamente il ritiro dei rifiuti.

Da una verifica effettuata in questi giorni, infatti, è emerso che molti cittadini ritirano il mastello IN ANTICIPO rispetto ai tempi in cui viene svolto il servizio da parte degli operatori ecologici.

Con l’occasione, allo scopo di fare chiarezza, ricordiamo agli utenti della ZONA 1 che i contenitori vanno esposti dalle ore 20.00 alle ore 22.00 e devono rimanere esposti fino a fine turno, presumibilmente fino alle prime ore del mattino del giorno seguente.

I cittadini residenti nella ZONA 2 devono invece esporre i contenitori entro le ore 09.00 del giorno di raccolta e devono rimanere esposti in strada fino alla fine del servizio, che generalmente termina alle ore 16.00 .

Ringraziamo tutti i cittadini per la preziosa collaborazione.

Trattandosi anche per il Comune e CSP di un sistema e di modalità nuove, vi chiediamo pazienza e disponibilità per aiutarci a svolgere il servizio correttamente e a migliorarlo ed ottimizzarlo insieme.

 

ZONA 1  

Gli utenti della Zona 1 sono coloro che risiedono al Centro, dalla zona Mediana verso mare fino a Porta Tarquinia (la Braccianese Claudia NON è compresa, in quanto rientra nella Zona 2) fino all’altezza di Via Adige/Borgo Odescalchi.

ZONA 2 

Gli utenti della Zona 2 sono coloro che risiedono in tutto il resto del territorio comunale (tutte le altre zone, compresi i quartieri di Borgata Aurelia, Boccelle e Cappucini .

Lo svuotamento del contenitore previsto viene effettuato solo se il tipo contenitore è corretto ed i rifiuti conformi: in caso di errato conferimento (tipo contenitore sbagliato o rifiuti non differenziati correttamente) il contenitore non viene svuotato e l’operatore apporrà specifico avviso sul contenitore stesso. Nessun materiale deve essere lasciato fuori dai contenitori. Ritirare, il prima possibile, il contenitore dopo lo svuotamento.

2019-05-24T10:53:38+00:00 23/05/2019|Porta a porta, Primo Piano|