PAP, personale impiegato anche per raccolta straordinaria di rifiuti abusivi

/, Primo Piano/PAP, personale impiegato anche per raccolta straordinaria di rifiuti abusivi

PAP, personale impiegato anche per raccolta straordinaria di rifiuti abusivi

Esortiamo tutti i cittadini che hanno riscontrato disagi nel servizio di rimozione dei rifiuti “porta a porta” a pazientare, in quanto ogni nostro sforzo è teso a far funzionare il servizio al meglio, nel più breve tempo possibile. In questi giorni, una parte del personale addetto al PAP è stato impiegato per rimuovere i cumuli di rifiuti abbandonati abusivamente in strada da persone di dubbia educazione ed a ripulire le aree più a rischio.

Situazioni critiche si sono verificate soprattutto in alcune zone periferiche della città, come ad esempio San Gordiano e Campo dell’Oro, che sono state letteralmente prese di mira contravvenendo all’ordinanza sindacale. Si tratta di atti inaccettabili che auspichiamo non si verifichino più, in quanto lunedì prossimo, 3 giugno 2019, anche gli ultimi cassonetti stradali presenti in strada saranno rimossi definitivamente.

C.S.P. Srl, si scusa per il disagio e confida nella collaborazione dei cittadini che si stanno impegnando nella raccolta differenziata. L’Azienda conferma che l’organico sta lavorando spesso oltre l’orario previsto e si rammarica degli atti inaccettabili che deturpano la nostra città e che offendono anche quanti, al contrario, si stanno impegnando nel differenziare ogni giorno i rifiuti. L’impegno della collettività non deve essere mortificato dal comportamento scorretto di pochi.

Gli ispettori ambientali di C.S.P. sono entrati in azione da diversi giorni su tutto il territorio comunale per svolgere attività di prevenzione, accertamento e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti e stanno emettendo parecchie multe.  L’abbandono dei rifiuti è una forma di inciviltà che danneggia l’ambiente e causa degrado.

2019-05-28T17:31:09+00:00 28/05/2019|Porta a porta, Primo Piano|