CSP INFORMA: installati i nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni animali

/, Primo Piano, Rifiuti/CSP INFORMA: installati i nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni animali

CSP INFORMA: installati i nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni animali

Anche Civitavecchia si è dotata di moderni raccoglitori nei quali i possessori di animali potranno depositare i sacchetti con le deiezioni raccolte. La campagna di sensibilizzazione è volta ad assicurare il decoro della Città e la salubrità degli spazi pubblici, oltre a sviluppare nei cittadini un diffuso senso civico.

Sono circa cinquanta i contenitori acquistati e, per il momento, ne sono stati installati 20 in diverse zone della città. Nello specifico: 4 contenitori a San Gordiano, 5 contenitori a Campo dell’Oro, 4 contenitori a San Liborio e 7 contenitori tra il Viale Garibaldi e la Marina di Civitavecchia. Nei prossimi giorni ne verranno installati altri.

<< Invito i proprietari di cani a servirsi dei nuovi contenitori – ha dichiarato il presidente di C.S.P. Srl, Francesco de Leva, – al fine di contrastare gli abbandoni indiscriminati delle deiezioni animali. Questa è una risposta che abbiamo voluto dare a tutti quei cittadini proprietari di animali domestici che hanno fatto richiesta di questo tipo di servizio. L’invito che rivolgo ai cittadini, quindi, – ha concluso de Leva – è quello di utilizzare questi nuovi contenitori >>.

Si tratta di uno strumento in più per il cittadino che contribuisce a mantenere pulita la città e soprattutto una risposta che dimostra l’attenzione nei confronti di quanti posseggono un cane in casa e finora avevano difficoltà nel rispettare il regolamento comunale. Ricordiamo infatti che per i possessori di animali che abbandonano gli escrementi di cani ed altri animali domestici sulle strade e sui marciapiedi è prevista una multa variabile tra i 50 e i 300 euro.

2019-08-27T16:58:05+00:00 27/08/2019|Porta a porta, Primo Piano, Rifiuti|